Mercedes 2024: superare il “rilassamento da campioni del mondo”

Altrimenti potresti tifare per un’altra squadra, sarebbe meglio visto quello che scrivi. Nuovo errore ai box, questa volta ai danni di Carlos Sainz che poi è incappato anche nella penalità di 5″ scivolando così all’ottavo posto a gran premio finito. Direttore responsabile: Paolo Oggioni – P. Leo Turrini, noto giornalista di Formula 1, ha commentato a “Race Anatomy” e sul proprio blog “Profondo Rosso” la prestazione della Ferrari al GP d’Austria: ecco le parole che ha speso sulla Rossa. Una gara estremamente controversa che chiude una stagione estremamente controversa. Che se ne stia a coltivare tulipani al suo paesello. Dalla terza fila Simon si porta infatti subito in terza piazza e su gomme dure nel tratto centrale di gara impone un ritmo impossibile per tutti, prendendo definitivamente al comando dopo l’ultima sosta per conquistare il primo successo in IndyCar. Pagine di fredda analisi che, alla fine, sfociano in una confessione.

10 problemi che tutti hanno con la Ferrari-Newey Vicini, L'Aston Martin Gioca L'Ultima Carta: come risolverli nel 2024

Charles Leclerc ha avverato il suo sogno

Un contesto che di fatto grava ulteriormente su una situazione di per se già parecchio faticosa. Al di là del cattivo gusto, è stato proprio l’addio del figlio di un oligarca vicino a Putin ad aprire la crisi del giovane tedesco. Ragion per cui scappò a gambe levate dalla McLaren di Ron Dennis. Secondo è Vettel, davanti all’inglese, nuovo leader del campionato. Verstappen, secondo davanti a Bottas, ammortizza il colpo. Queste le parole di Kazunori Yamauchi responsabile di Polyphony Digital, dichiarate in un intervista sul Playstation. Vento nelle vele per la Ferrari, reduce dalla vittoria liberatrice di Charles Leclerc a Montecarlo, nonché sostenuta in classifica da una situazione non dissimile da quelle del 2017 e 2018, le migliori per Maranello nell’era dell’ibrido. QUANDO IL PROSSIMO GP DI FORMULA 1. Se pensiamo che negli ultimi anni ci sono state scuderie che hanno speso anche il triplo di quella cifra, si tratta di un cambiamento epocale.

100 modi Ferrari-Newey Vicini, L'Aston Martin Gioca L'Ultima Carta possono renderti invincibile

Il clima tutt’altro che disteso in casa Ferrari era prevedibile e arriva da lontano

Ma anche frasi tipo “Se non fa un dragster non è contento”, “Fai le pole che non contano niente ma non vinci le gare. 22 agosto – Red Bull è pronto a decidere la sostituzione 2019 di Pierre Gasly alla Toro Rosso nei prossimi giorni. Cos’è peggio: perdere Adrian Newey o perdere Max Verstappen. Il caso vuole, peraltro, che il suo allora team principal, quel Ross Brawn a cui sono legati i molteplici trionfi di Michael Schumacher, sia ora il direttore generale della F1, nonché una delle persone atte a verificare il rispetto delle norme tecniche. It, puoi consultare le nostre formula1.it risposte alle domande più frequenti, oppure contattarci inviando una mail a o telefonando al numero verde 800 938 881. Le voci non si sono fermate quando sua moglie, Amanda Newey, ha messo like ad un tweet in cui affermava che suo marito sarebbe dovuto andare alla Ferrari.

5 idee alla moda per la tua Ferrari-Newey Vicini, L'Aston Martin Gioca L'Ultima Carta

Gran Turismo 5 avrà una special edition da 3 blu ray

A motivare tale scelta ci sarebbe anche una questione di rispetto per i giorni di lutto che, trent’anni fa, portarono via Ayrton Senna. Ma in F1 come nella vita quello che realmente conta sono i risultati e, in questo senso, firmare la tregua per nutrire interessi comuni era la cosa più logica da fare. Anche le speranze di Rahal vanno però in fumo per un problema elettrico che consegna la vittoria finale al francese con 16 punti di vantaggio, frutto di un solo successo parziale ma ben 9 arrivi in top 5. Per chi fosse vissuto su Marte l’anno scorso, un riassunto: Verstappen e Red Bull dominano l’inizio di stagione, Hamilton e Mercedes recuperano il gap in corso d’opera, i due si scontrano fisicamente a Silverstone, a Monza e a Jeddah e arrivano ad Abu Dhabi con esattamente gli stessi punti in classifica. Un’iper efficienza in ogni settore: strategie, soste ai box, sviluppo della vettura, progettazione aerodinamica, meccanica e motoristica. La data dell’annuncio, il 1° maggio 2024, non è un giorno scelto a caso ma è quella che permetterà all’ingegnere inglese di scontare il suo periodo di gardening, prima di poter cominciare a lavorare per un altro team. Con una mossa estremamente controversa, la FISA il cui capo era Jean Marie Balestre, francese come Prost e suo buon amico squalificherà il brasiliano per aver tagliato la chicane al momento del ritorno in pista, assegnando a Nannini la vittoria del GP e a Prost quella del Mondiale. 000 addetti ai lavori che hanno portato ad un weekend di tutto esaurito delle strutture ricettive di Imola e del comprensorio. Ron Dennis probabilmente valuta ormai da tempo l’accantonamento di Montoya, ma l’assist perfetto gli arriva proprio dal colombiano, che inizia a guardarsi attorno per la prossima stagione, prendendo contatto soprattutto con la Red Bull. F1 Russell nel GP d’Austria, dopo il rodeo Verstappen Norris. Simon centra infatti una serie di buoni piazzamenti che lo vede recuperare fino al quinto posto a St.

Autore

Penso che alcune di queste tracce su cui siamo stati, ci siamo esibiti bene in passato, sai. Perde poi un sacco di tempo nel tentativo di doppiare la Sauber dell’argentino Norberto Fontana, che lo ostacola in maniera ben oltre il consentito e che, anni dopo, dichiarerà di aver ricevuto pressioni in tal senso da Jean Todt, allora team principal della Ferrari, che forniva i motori alla scuderia svizzera. Per ben 3 volte, infatti, Hamilton e Verstappen si sono fisicamente scontrati in pista: a Silverstone, a Monza e addirittura due volte nel penultimo appuntamento, nel nuovo, assurdo, circuito cittadino di Jeddah. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S. È una mossa palesemente irregolare che peraltro aveva confidato ad alcuni amici prima della gara, ma Senna sa bene che la FISA non avrà la faccia tosta di penalizzarlo dopo quanto successo l’anno prima e, infatti, l’incidente non avrà conseguenze e il brasiliano vincerà così il suo secondo Mondiale. A marzo la nuova stagione IRL è ormai alle porte e Bobby Rahal sceglie Buddy Rice in sostituzione dell’ancora convalescente Brack. L’esposizione della bandiera rossa, tuttavia, aveva cambiato ancora una volta lo scenario, garantendogli così la possibilità di sostituire gli pneumatici nella fast lane mantenendo comunque provvisoriamente la seconda posizione. Grandi cambiamenti, non solo nel reparto piloti, nella Formula 1 del presente, ma soprattutto del prossimo futuro. E ci sono così tante persone che hanno lavorato così duramente per renderlo possibile, con il grande aiuto di Stefano, per esempio. Le macchine sono abbastanza vicine, ma col fatto che è tutto ottimizzato, si vede sì qualche sorpasso, ma alla fin fine manca il sorpasso decisivo, quello che negli ultimi giri decide la vittoria. Massa mantiene la sua prima posizione, mentre Hamilton perde una posizione nel primo giro dei pit stop, comunque sufficiente per vincere. A un ruolo full time quello del classico direttore tecnico preferisce un impegno meno pressante, ma questo già da un po’. Se Charles e Oscar sono stati il TOP assoluto altrettanto non si può dire, tuttavia, dei loro team mate.

Juventus, Thiago Motta fa la lista degli epurati: ecco chi è sul mercato

A giugno il francese fa anche il suo debutto alla 24 ore di Le Mans, sostituendo l’infortunato Ortelli sulla Courage del team Oreca. La W13 è una delle vetture che infatti mantiene più costante il proprio passo, patendo un basso degrado, risultando così competitiva sul finale degli stint. In particolare Montoya contatta Roger Penske, che si dice subito interessato a schierare stabilmente la vettura 2 guidata saltuariamente da AJ Allmendinger. Se la deportanza è come avere una mano che spinge la macchina verso il basso, l’effetto suolo è come una ventosa che ti risucchia verso l’asfalto. Una volta però stabilito che c’è un tetto ai costi uguale per tutti, avrei concesso molta più libertà alle squadre su come spendere quei soldi. Accennando a quello che potrebbe succedere in gara, il degrado visto in questi giorni è stato decisamente elevato. La prestazione messa in pista dalle due W11 sul giro secco, tuttavia, non aveva lasciato dubbi su come il gap sia a livello motoristico e che telaistico fosse ancora rilevante e che non fosse di certo quella direttiva tecnica ad aver ribaltato la situazione.

F1 – La FIA modifica le condizioni per l’ottenimento della Superlicenza, arriva l’assist per il debutto di Andrea Kimi Antonelli

Consapevole che difficilmente nelle stagioni successive si troverà nelle condizioni di lottare per il titolo, decide di sparigliare le carte, compiendo una mossa storica verso un campionato all’opposto della F1 ma ugualmente ricco e dall’enorme seguito, almeno negli Stati Uniti. La prima intende confermare i buoni risultati del 2021, mentre la seconda sembra pronta per essere stabilmente nelle zone di classifica che competono a un pilota come Sebastian Vettel assente alla prima gara causa Covid. Teoricamente, anche Scheckter è ancora in corsa, essendo a 7 dalla coppia di testa, ma avrebbe dovuto vincere con sia Regazzoni che Fittipaldi fuori dai punti, scenario altamente improbabile. Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. Il colombiano domina infatti in maniera similare al 2009, ma nelle ultime battute un errore strategico si rivela decisivo. Inoltre, per l’anno prossimo, pur tenendo Parrocchiale, Milano ha ingaggiato un libero di primissimo livello come la dominicana Brenda Castillo, che presumibilmente relegherà “Bea” nuovamente in panchina. Partenza e prima parte di gara stratosferica da parte di Pedro Acosta. Quindi per me questo è un articolo sbagliato. «Sarei sorpreso se non fossimo in lotta per la pole position ha affermato ieri il monegasco, che nella sua città di partenze al palo ne ha ottenute due, ma podi nisba nel GP di casa non mi è mai andata come avrei voluto, ma speriamo che questa sia la volta buona. Già, perché dopo la stagione 1979, corsa con la Brabham, l’austriaco si era ritirato dalla F1.

Lascia un commento Annulla risposta

Indubbiamente, questa tattica non gli avrebbe consentito di concludere nelle primissime posizioni, ma di per sé non era neanche un’idea così assurda e che comunque non sarebbe costata nulla, dato che l’alternativa meno azzardata avrebbe comunque rischiato di farlo concludere al di fuori della top ten. La top ten in griglia è stata completata da tre piloti cui vanno i più grandi applausi. Ora che ci penso, la squadra sconfitta aveva. Un successo dalla carica emotiva fortissima per il pilota della Ferrari, che ha ammesso di aver trascorso gli ultimi giri pensando al padre e ai sacrifici fatti affinché potesse realizzare i suoi sogni. Non farò speculazioni su Newey, siamo concentrati su noi stessi”. Sulla vicenda in sé difficile commentare, non avendo elementi a disposizione. Poi, quest’anno, le frequenti liti via team radio e la tendenza a trattare Sainz alla pari anche quando la classifica suggeriva altro, il tutto culminato nel famoso siparietto di Silverstone. È una lista “allargata”, nel senso che ci sono 16 giocatrici ma alla rassegna continentale ne potranno andare solo 14. Due parole sugli eroi negativi di giornata. Il colombiano si rifà con la pole nell’appuntamento successivo a Spa, ma alcuni problemi al cambio lo costringono a lasciare spazio a Rodriguez, che precede lui e Heidfeld sul traguardo. Chiaramente ciò avrebbe potuto influenzare lo scatto iniziale, non fornendogli il grip necessario per riuscire a lottare con i piloti davanti a sé.

ENRICO ROBUSTI – Bombe e bomboloni, tuffi, tanfi e finti fanti

Della Germania Sport1 ritiene che potrebbe accadere già questa settimana, sulla scia delle notizie secondo cui la Ferrari potrebbe effettivamente essersi ritirata dalla corsa per assicurarsi la partenza Red Bull guru della tecnica. Le risposte della Ferrari SF 24 oggi sono state comunque positive: “Sono piuttosto contento del lavoro che abbiamo svolto oggi, senza dubbio da parte di Charles non ci aspettavamo la prima fila – ha aggiunto Vasseur – Carlos fino all’ultima curva era all’altezza del tempo di Leclerc, questo significa che siamo in buone condizioni con la Soft, ora dobbiamo vedere domani su uno stint più lungo. Lewis non ha DRS per regolamento, si può utilizzare solo dopo 2 giri dopo la partenza o il rientro della safety car ai box, ma riesce comunque a prendere la scia al rivale e ad attaccarlo sia in curva 7 che in curva 9. Nella data sopracitata, invece, arriva l’annuncio ufficiale del rinnovo del monegasco. Il tabellone, rispetto all’edizione precedente, è meno benevolo e al penultimo atto ci tocca nuovamente la Turchia. Montano entrambi le intermedie mentre la pioggia aumenta d’intensità. 2006 – Alonso vs Schumacher. Onestamente, sembra uno dei tanti piloti paganti più che un potenziale fenomeno, oltre che una sorta di token. Un avventuroso sorpasso all’esterno in curva 4 nel tentativo di riprendere il comando dalle mani di Kanaan lo spedisce però ancora contro il muro. C’è solo bisogno di avere una relazione schietta e piena di reciproco rispetto, credo che tra i due questo sia assodato, non vedo nuvole in cielo. Esonerato Massimiliano Catini, la panchina è stata affidata a Gianluca Grassadonia, alla sua prima.

ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL’AUTORE

Louis, dove l’australiano esce di scena già al primo giro. Gli interventi più interessanti sono quelli che riguardano l’aerodinamica che potrebbe vedere il drastico aumento della quota attiva. Il tutto per tenersi buono il genio bizzoso John Barnard, l’ingegnere strappato alla McLaren. Bisogna ricordare, a tal riguardo, che fu proprio Tombazis, durante l’inverno scorso, a preconizzare vetture più lente di mezzo secondo a causa delle nuove disposizioni sull’altezza dei fondi. Non mi risulta che a Monza 2019, quando LeClerc trionfò a Monza, il Presidente fosse presente. I due si scambiano poi le posizioni a Cleveland, dove Montoya parte ancora in pole, supera un periodo di difficoltà nella transizione tra bagnato e asciutto e dopo un sorpasso di forza sul brasiliano si invola verso il quarto successo stagionale. Ogni maledetta domenica. A maranello non è tanto raro. Le notizie sul tuo sito.

I driver F1 più popolari

Ci è riuscito alla grande. Per il resto, cos’è successo. Sono entrambi molto competitivi, ogni due gare devo parlargli e calmarli ma per me questo è più che altro un piacere, hanno entrambi a cuore il team”. Un altro bel podio arriva poi a Bristol, al termine di una rimonta da una penalità nelle prime fasi. LinkedIn e terze parti utilizzano cookie essenziali e non essenziali per fornire, rendere sicuri, analizzare e migliorare i nostri servizi e per mostrarti annunci pertinenti inclusi annunci professionali e offerte di lavoro su LinkedIn e altrove. La prima è Kansas, dove il sudafricano si qualifica in seconda fila e battaglia inizialmente con Dixon e Wheldon, prima di precipitare in coda al gruppo a causa di un contrattempo in pit lane innescato da Marty Roth. La bandiera rossa iniziale, infatti, ha consentito a quasi tutti i piloti di fare il cambio gomme di prammatica e di affrontare tutta la gara con lo stesso treno di gomme. Poi dopo il contatto con Piastri ho avuto problemi alla vettura e non c’è stato nulla da fare».

Articolo Successivo

Curiosamente, il primo acronimo era F1CA, poi evidentemente qualcuno gli ha spiegato che, in molte lingue neolatine, l’acronimo avrebbe potuto essere frainteso. Il momento di forma prosegue poi a Indy, dove il colombiano rileva il comando da Schumacher con uno spettacolare sorpasso alla prima curva, prima di dire addio ai sogni di gloria per l’ennesima rottura del motore. Gli hanno chiesto di tenersi lontano da guai, dai muri soprattutto. Ovviamente abbiamo disputato solo una gara e l’Ungheria è un po’ diversa, quindi è difficile dirlo. Quest’ultima storia inizia ufficialmente, dopo qualche giorno di indiscrezioni, il 5 febbraio, quando un comunicato stampa della Red Bull ufficializza parte del le medesime: il TP Christian Horner è sotto indagine indipendente per “accuse di comportamenti inappropriati” nei confronti di un/a dipendente. Dopo il brutto e triste episodio andato in scena da alcuni “tifosi” dell’Atalanta presenti al Gewiss Stadium contro Dusan Vlahovic arriva il pensiero. Nel podcast di Formula For Success Newey ha ammesso però che la Ferrari ha un qualcosa di magico.

GP d’Austria: a Verstappen la pole della gara Sprint di domani, male le Ferrari

Il terreno amico dell’ultima prova a Sonoma vede invece una qualifica decente 8° fruttare un quarto posto finale, buono per una sesta posizione in classifica, ben lontano dai compagni Power e Newgarden che, pur non esenti da errori, molto meglio del francese si sono adattati al nuovo aerokit, portando a casa 3 vittorie a testa. Cadano le vecchie barriere, vincano i patrioti”, conclude. Il match salvezza tra Lecce e Verona, posticipo della 34. Ora ci aspettano altri due gran premi tosti: Olanda e GP d’Italia. Un bel podio a Milwaukee, dove Juan Pablo vince un lungo duello con Kanaan dovendosi però accontentare del secondo posto dietro Power, apre poi un buon finale di stagione. Cadano le vecchie barriere, vincano i patrioti”, conclude. Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI. Allo stadio anche il regista Paolo Sorrentino ma è tutta. Get quick access to your favorite articles. L’endorsement del progettista di Stratford upon Avon è molto importante e indica, al di là di certe ritrosie reazionarie, che la Formula Uno sta quantomeno provando a fare i passi giusti per non rimanere nella sua torre d’avorio tecnica. Newey confessa di aver iniziato a maturare la sua decisione durante lo scorso inverno: “Sono in una posizione molto fortunata per cui non ho bisogno di lavorare per vivere.

Classifica Piloti F1 2023

Non a caso, l’albo d’oro di questo gran premio, oltre al già citato mitico gentleman driver di Hampstead, contempla i nomi più prestigiosi della storia del motorsport. E in pista bisognerebbe decidere chiaramente chi è prima guida e chi no, e al muretto. Ho sempre pensato che avrei avuto un hobby, tipo ricostruire moto. Un risultato positivo, considerando che l’obiettivo era il quinto posto, caratterizzato da ottimi sorpassi. Fino a questa edizione e a quella del 2014, ma solo per la pagliacciata di dare punteggio doppio all’ultimo GP, poi rivelatasi ininfluente, l’unica stagione in cui c’è stata competizione fino alla fine è stata, appunto, quella del 2016. Adrian Newey si era detto dispiaciuto di non aver mai collaborato con l’ex iridato durante le loro lunghe carriere. Le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il prossimo capitolo della straordinaria carriera di Adrian Newey. Cambio di guida tecnica per la Lazio Women. Una decisione che i suoi predecessori, pur valutandola necessaria, non avevano mai preso. Nonostante l’accordo tra Ferrari Newey sembri definitivo, Lawrence Stroll non si arrende e offre 100 milioni di euro per quattro anni a Newey, sperando di portarlo in Aston Martin come consulente tecnico. Non posso che scusarmi con tutti per questa lunga attesa ma spero che quando proverete l’ emozione dell’ esperienza di guida in Gran Turismo 5, non ne resterete delusi”Potete inoltre trovare la lista ufficiale completa delle 1031 auto disponibili nel gioco a questo indirizzo Link, mentre a questo Link tutti i 72 tracciati. Nella pista di Montecarlo la squadra di Woking avrebbe dovuto soffrire dato che tracciati del genere mal li digerisce, ed invece i due papaya erano li, incollati come piattole alle costole del ferrarista.

Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane

Per Montoya la stagione si chiude con un 17° posto in classifica, 1 vittoria, 14 piazzamenti in top ten e la frustrazione per la mancanza di una vittoria su ovale spesso a un passo, oltre che per i successi di McMurray, meno costante ma in grado di trarre il massimo negli appuntamenti più importanti. Ne parlano anche altri media. Sarà interessante capire cosa non abbia funzionato al monegasco in partenza, autore poi di una gara sopra le sue possibilità come dimostra ampiamente il divario tra lui e il compagno di squadra. Horner ha previsto l’incidente tra Verstappen e Norris: “Molto frustrante”. Una tensione talmente forte che il consiglio di amministrazione di Red Bull GmbH sembrava poter mettere in discussione lo status di super consulente esterno dell’ottantenne di Graz. Mi piacerebbe sviluppare anche auto da strada. 03 03 2024 Salute e Benessere. Avrà avuto ampie garanzie. Non vincere il titolo significherebbe abbandonare l’automobilismo di alto livello e tornare a lavorare nell’impresa di famiglia. Gli aggiornamenti hanno funzionato specialmente sulla gestione gomme, come abbiamo visto in Spagna. Jacky Ickx ve lo ricordate. Ore 15:31 Giro 19/72 Russell prova le gomme dure. L’ultimo americano a durare una stagione intera è stato Scott Speed nella Toro Rosso del 2006 poi silurato dopo 10 gare l’anno successivo a favore di un giovanissimo Vettel, mentre gli unici due ad aver vinto il Mondiale sono stati Phil Hill nel 1961 Ferrari e il mitico Mario Andretti nel 1978 Lotus – anche l’ultimo americano ad aver vinto una gara, sempre in quell’anno.

Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1

Sia lui che Carlos Sainz hanno confermato tutta la bontà della mediaset.it Ferrari nel giro secco, mentre sono costretti a prendere “paga” dalla Red Bull in particolare da Max Verstappen in gara. Per quanto riguarda Adrian Newey, a contendersi l’ingaggio restano Mercedes e Ferrari. Dopo alcune voci degli ultimi giorni provenienti da fonti autorevoli, ieri Autosport ha fatto sapere come Adrian Newey abbia rifiutato la corte di Lawrence Stroll, e non farà quindi parte del progetto Aston Martin nonostante una vagonata di soldi offertagli si parla di 100 milioni in quattro anni, a testimonianza di come il vil denaro non sia la questione cruciale nella testa del britannico, il quale è più interessato agli aspetti squisitamente tecnici. Il 2002 vede poi l’esordio in F. Dal 2019 è membro della academy della Mercedes, che lo vede già come potenziale sostituto di Hamilton per il 2025. Peraltro, un fisico come quello di Antropova porta anche una serie di svantaggi: giocando come opposto, è spesso la giocatrice a cui vengono alzati più palloni, e dover portare in giro tutti quei centimetri e quei chili, anche con un’elevazione irrisoria come la sua, porta a un precoce affaticamento e, di conseguenza, a un calo delle prestazioni, soprattutto se la partita si protrae oltre il terzo set. Un contenzioso che potrebbe cambiare molte cose, non solo all’interno di Red Bull. Un buon quinto posto a Surfers Paradise non basta quindi allo svedese per negare al brasiliano il secondo titolo CART. Una gara disastrosa per Perez: “Non si poteva recuperare nulla”.

Leggi Anche

Ore 15:46 Giro 29/72 Leclerc perde altre posizioni. Valtteri Bottas: Sicuramente è stata una sorpresa positiva. Il progettista inglese è pronto a prendere la sua decisione. Dietro di loro, si gioca all’autoscontro, con Perez che si sposta per evitare Sainz, infilatosi fra lui e Leclerc come una furia, e colpisce Hamilton, avendone la peggio. La prudenza è dovuta anche alla resistenza che dovrebbe opporre la Red Bull, visto che le parti avevano rinnovato il contratto l’anno scorso, spostando la scadenza a fine 2025. E a tutt’oggi, se la griglia piloti è completa, restano due posti liberi sui muretti di Alfa Romeo Racing e Williams. E può darsi sia pure vero, vista la potenza del portafoglio di Lawrence Stroll. A questo punto, non resta che attendere una sua decisione definitiva. Parlando di questa situazione, Vasseur ha dichiarato: “Io mi concentro sui miei piloti e non ho prestato attenzione a cosa è successo alle McLaren, però è vero che è un po’ quello che è successo nello scorso weekend in Cina, da una mescola all’altra la classifica può cambiare enormemente. Come previsto, la concorrenza che Ferrari dovrà battere nella corsa ad Adrian Newey si sta facendo sempre più dura. L’unica eccezione è rappresentata da Ross Brawn e dalla sua omonima scuderia, ma, come sicuramente ricorderete, si trattò di un Mondiale molto particolare. La Ferrari gli avrebbe offerto un incarico di supervisore tecnico o super consulente per dargli carta bianca, oltre a un ingaggio top, nella speranza di superare la concorrenza dell’Aston Martin e della Mercedes, che invece vantano la vicinanza delle fabbriche. Come abbiamo avuto modo di spiegare ampiamente su queste pagine, la Ferrari con l’introduzione della Direttiva Tecnica anti porpoising ha perso molto. Giustamente, aggiungiamo noi.

Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1

FORMULA 1 2024, TUTTE LE NEWS. Il processo è partito quando Horner ha piazzato nella ex Toro Rosso due pedine scelte in prima persona: Laurent Mekies strappato alla Ferrari e Peter Bayer dimessosi dal secondo scranno della FIA. Nel frattempo, la McLaren inizia a fare cialtronate: in Austria Hakkinen e Coulthard si eliminano a vicenda, mentre a Monza il finlandese va in testacoda da solo mentre stava dominando la gara in totale tranquillità. Sul finale Hamilton batte Verstappen, avendo la meglio grazie al DRS e ad una strategia azzeccata. L’ingegnere, nel recente passato anche in Haas sempre via Maranello, sul suo profilo LinkedIn ha scritto: “2001 2024, ultimo giorno dopo 23 anni di passione in Ferrari. La situazione sarebbe ancora gestibile, ma uno sfortunato contatto tra compagni di squadra danneggia l’ala anteriore del colombiano, costringendolo a un’ulteriore sosta. I successi in campo nazionale e continentale non si fanno attendere e portano alla partecipazione al campionato mondiale junior nel ’90, in cui Juan Pablo fa la conoscenza di un coetaneo brasiliano che incrocierà ancora lungo la sua carriera, Helio Castroneves. Solo in questa data ai team sarà concesso di metter mano ai progetti 2026. 2002: Team Green, Ingegnere di pista di Dario Franchitti – 4° posto finale, 3 vittorie Montreal, Rockingham, 1 pole. A dirla tutta si dice “io spero che vada” perché la Ferrari non è né tua né sua. Si era pensato subito ad uno sviluppo per PC, ma pare che in realtà la frase “su più piattaforme” sarebbe riferita all’uscita del gioco anche su PSP e PS2.